Avv. Guglielmo Barbacci

scopri di più

Personal Page

Stacks Image 666
L'Avv. Guglielmo Barbacci si è laureato in giurisprudenza nel dicembre 1985 all'Università La Sapienza di Roma.
Nell'anno accademico 1987/1988 ha frequentato il corso di diritto processuale civile e penale presso l'Istituto post universitario di studi giuridici del CEIDA, e dal 13 gennaio 1990 è iscritto nell'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Viterbo.
E' avvocato cassazionista dal 29 maggio 2009 con abilitazione al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.
Dal 1990 è legale convenzionato e consulente di Coldiretti Viterbo e del Patronato EPACA, fatto che gli ha consentito di sviluppare una particolare competenza negli ambiti del diritto agrario, previdenziale e assistenziale e in quello dell'infortunistica sul lavoro.
L'esperienza maturata nel corso degli anni attraverso la collaborazione con vari istituti di credito gli ha permesso inoltre di approfondire la conoscenza della contrattualistica bancaria e delle varie procedure esecutive dirette al recupero dei crediti.

Aree professionali:
  • Diritto Civile:
Settori: successioni, matrimonio e famiglia, stato e diritti della personalità, obbligazioni e contratti, proprietà, diritti reali e possesso, responsabilità civile.
  • Diritto Agrario
  • Diritto Immobiliare:
Settori: locazione, condominio, procedure di sfratto.
  • Diritto Previdenziale e Assistenziale
Settori: controversie in materia di previdenza ed assistenza obbligatoria, invalidità civile, accertamento stati di handicap, infortuni sul lavoro.
  • Recupero crediti:
Settori: esecuzioni immobiliari, mobiliari e pignoramenti presso terzi.
  • Procedimenti speciali e cautelari:
Settori: ingiunzioni di pagamento, sequestri, procedimenti d’urgenza.
  • Materie stragiudiziali:
Settori: procedure arbitrali, assistenza nelle procedure di mediazione obbligatoria e facoltativa, negoziazione assistita.

L'elenco delle materie trattate non riveste in alcun modo carattere pubblicitario, non è esaustivo ed è rivolto esclusivamente ad informare la clientela sulle specifiche aree del diritto nelle quali l'Avv. Guglielmo Barbacci ha sviluppato nel corso degli anni una particolare competenza.

• Luogo e data di nascita: Viterbo, 24 maggio 1961
  • C.F. BRBGLL61E24M082W
  • p. IVA 01276460563
  • Iscritto al n° 173 dell'Albo degli Avvocati di Viterbo